Classe Dragonball

Tobi=Madara

« Older   Newer »
  Share  
~Nedresh~
view post Posted on 14/9/2007, 19:48




Grazie a Blurry Sharingan @ Shin Forum

Ultimamente ho notato come nelle discussioni vengano spesso fuori dubbi circa la traduzione della famosa frase pronunciata da Tobi in quello che è forse il capitolo più importante di sempre nella storia di Naruto.
Per questo mi sono stufato di sentire ripetere sempre i soliti errori di traduzione e le solite illazioni
e ho deciso di dissipare UNA VOLTA PER TUTTE questo dubbio che non ha la benchè minima ragione di essere.

immagine

Trascrivo il testo giapponese:

"写輪眼の本当の力が
このうちはマダラの力が"

Vedendolo così, io che so il giapponese non ho il benchè minimo dubbio sulla traduzione, ma adesso quello che mi preme è farlo capire a tutti voi. Seguitemi. Adesso vi fornirò la traslitterazione del testo giapponese.

" Sharingan no hontou no chikara ga"
" Kono Uchiha Madara no chikara ga"

Adesso tradurrò passo dopo passo ogni singola parola, in modo da farvi piano piano capire la traduzione corretta di queste due frasi.

Sharingan no = "dello sharingan"
Hontou no = "Vero"
Chikara= " Potere"
Ga= Particella che può essere usata per sospendere una frase.

Quindi: " Il vero Potere dello sharingan..."

Kono= Questo
Uchiha Madara no = "...Di Madara Uchiha"
Chikara = Potere
Ga = Sempre di sospensione.

Traducendo alla lettera: " Il potere di questo Madara Uchiha".

Ora, detto così non ha senso, è persino strano. Adesso, quindi, vi svelerò un piccolo segreto. In giapponese il dimostrativo "kono" ( "questo") ha una funzione particolare. Se viene messo davanti a un nome di persona, vuole significare che chi parla sta indicando se stesso. E' un modo di parlare tipico di una persona sicura di sé ed arrogante, che vuole attribuirsi molta importanza. Moltissimi "cattivi" negli anime si presentano nello stesso identico modo in cui si è presentato Tobi.
Concettualmente il significato della frase è: " Il mio potere... Avete davanti ai vostri occhi Madara Uchiha in persona!". Oppure: " Io sono Madara Uchiha, e questa è la mia potenza!".

La mia traduzione ufficiale è: " Il mio potere, il potere di Madara Uchiha".

In altre parole, Tobi sta SENZA OMBRA DI DUBBIO affermando di essere Madara Uchiha. Sulla questione non può esistere il minimo dubbio, e chi traducendo ha capito che Tobi non è Madara non solo dovrebbe smettere di tradurre, ma dovrebbe anche smettere di postare sui forum.

Con questo spero di aver chiarito i vostrio dubbi. TOBI E MADARA SONO LA STESSA PERSONA.

Postate pure questo mio messaggio su tutti i forum che volete, non farà altro che bene.
 
Top
Edward.
view post Posted on 14/9/2007, 21:09




buon per lui XDDD
Devo informare la mandria di cuginetti (H)
 
Top
Cloud 26
view post Posted on 14/9/2007, 22:29




sì in effetti dal cap ke avevo scaricato si era capito ke era madara..anke se c'è qlcn ke dice ancora ke sia obito uchiha
 
Top
/D@rk D£v!l\
view post Posted on 15/9/2007, 08:02




bravo ~Nedresh~ ben fatto...
 
Top
~Nedresh~
view post Posted on 16/9/2007, 20:59




io veramente ho fatto un copia e incolla :asd:
 
Top
N ! C 0
view post Posted on 17/9/2007, 12:16




un copia-incolla ben fatto :asd:
 
Top
~Nedresh~
view post Posted on 17/9/2007, 12:39




grashie :asd:
 
Top
/D@rk D£v!l\
view post Posted on 17/9/2007, 12:40




già magari ci fosse qualcuno qui che sa il gapponese
 
Top
mr.feffo
view post Posted on 6/5/2008, 00:29




blurry semplicemente il migliore!
 
Top
$Roby$
view post Posted on 19/6/2008, 11:09




è sicuro che tobi sia madara! a meno che non si sia spappolato il cervello prendendo chissà quali pasticche! XD
 
Top
Emi-chan89
view post Posted on 19/6/2008, 12:04




adesso mi è tutto chiaro...ne sono contenta^__^
 
Top
boss[nocs] leader
view post Posted on 18/9/2008, 17:43




grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tobi e madara per forza quello che sappiiamo che tobi a fermato un demone con una sola mano-sasuke lo a tagliato a meta (o qualcose del genere )e lui si e rialzato perche a il leggendario sharingan eterno che ed eterno in tutti senzi quindi a anche la vita eterna e poi ci lo a detto lui stesso che e madara w tobi/madara
 
Top
.M a t t '
view post Posted on 13/8/2010, 13:25




Tobi e Madara non è detto siano la stessa persona. Semplicemente, Tobi afferma di esserlo. Se ciò fosse vero, mi chiedo cosa abbia scoinvolto lo stesso Madara quando Kabuto utilizzò la tecnica della resurrezione dell'anima morta (o come diavolo si chiama).
 
Top
angelusdaniel90
view post Posted on 23/8/2010, 01:31




tobi nn é madara lo fa solo credere e nn é immortale grazie allo sharingan ma ha una tecnica simile al 4 hokage ke modifica lo spazio e il tempo

madara è morto contro il 1 hokage lo afferma luiin uno degli ultimi capitoli a kabuto
 
Top
15 replies since 14/9/2007, 19:48   2732 views
  Share